CLIENTE: Consorzio di Promozione Turistica di Caorle

Terre di Caorle – educ tour nell’entroterra

SERVIZI

Tipologia cliente

ANNO

2020

Just Good Tourism ha affiancato il Consorzio di promozione turistica Caorle e Venezia orientale nella creazione del progetto Terre di Caorle, pensato per valorizzare l’offerta turistica del suo entroterra. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di dare adeguata visibilità ai prodotti, servizi ed esperienze di quegli operatori che non operano (o almeno non esclusivamente) sulla costa, sia per un target B2B (operatori della costa) che B2C (ospiti) e si propone di incontrare le necessità del nuovo turista, di creare cooperazione tra gli attori e di valorizzare in maniera durevole il patrimonio del territorio.

L’intervento di justgood tourism si è articolato in tre attività principali:

  1. Creazione di itinerari digitali nell’entroterra, inseriti in piattaforme che promuovono il turismo slow
  2. Organizzazione di 3 educational tour destinati inizialmente agli operatori della costa per conoscere l’offerta turistica dell’entroterra e, successivamente, proporla al turista sottoforma di pacchetti (link al video https://www.youtube.com/watch?v=fhSHdMGvvyQ)
  3. Attività di comunicazione per l’evento di lancio degli educ tour

Le attività di comunicazione hanno preso avvio attraverso la creazione di naming, logo e brand image dell’evento, a cui si sono succeduti ulteriori output:

  • sito web di presentazione e prenotazione degli educational tour con schede descrittive e contatti di ogni operatore dell’entroterra
  • brochure cartacea da distribuire nei punti di contatto con il turista
  • bandana brandizzata come gadget per i partecipanti agli educational
  • una serie di newsletter di invito all’evento destinate agli operatori della costa

Visita il sito web https://www.terredicaorle.it

Trovare le sfide è parte della soluzione.