nostri
clienti

justgood tourism è un’azienda creata per servire e supportare operatori turistici e amministrazioni pubbliche, in forma singola e associata, attraverso servizi di consulenza, coaching, progettazione e implementazione.

Ecco alcuni esempi di nostri clienti:

Imprese e operatori della filiera turistica​

Micro, piccole e medie imprese che offrono servizi di ogni genere legati al mondo del turismo e dell’ospitalità, impegnate nella creazione di esperienze di valore e di qualità per i loro clienti e nello sviluppo sostenibile della propria azienda. La nostra missione è aiutarle a realizzare il loro pieno potenziale e a diventare imprese innovative che contribuiscono alla crescita di sistemi sociali ed economici prosperi e sani.

Stiamo parlando di tutto il sistema variegato delle strutture ricettive, dell’enogastronomia e della ristorazione, dei servizi e dei trasporti, ovvero i pilastri dell’economia turistica.

Aggregazioni e associazioni di operatori turistici​

Club di prodotto, Associazioni di categoria, Consorzi di Promozione Turistica, Unpli e Pro Loco, Strade del Vino e dei Sapori e Reti d’impresa di diversa natura: sono solo alcuni esempi di clienti che abbiamo già affiancato e aiutato nella crescita della propria realtà, nella creazione di servizi innovativi e sostenibili per i propri associati e nell’individuazione e trasformazione di nuovi trend in opportunità.

Enti pubblici o misti pubblico-privato​

Enti territoriali impegnati nella gestione e nello sviluppo responsabile della propria destinazione, che si interrogano ogni giorno su come creare valore per le imprese locali, per la comunità ospitante e per tutte le tipologie di turisti. Tra questi citiamo DMO, Fondazioni, Regioni, Enti Parco, Comuni, Unioni Montane, IPA e GAL.

Ci impegniamo ad aiutare i territori a massimizzare la loro redditività e ad incrementare gli effetti moltiplicatori del turismo, ottimizzando al contempo i suoi impatti al fine di garantire un equilibrio sostenibile tra benefici economici e costi socioculturali ed ambientali.

Attrattori culturali​

Musei, teatri, ville, castelli, siti storici e archeologici, luoghi di culto e pellegrinaggio, che hanno l’onere e l’onore di preservare, valorizzare e gestire il patrimonio materiale e immateriale.

Luoghi e persone che affrontano la sfida quotidiana di custodire da un lato la nostra storia e la testimonianza del chi siamo e delle nostra unicità e dall’altro di creare esperienze innovative per i visitatori. Justgood tourism affianca queste realtà in modo da creare modelli di gestione sostenibili, pensare a spazi e fruizioni di visita inclusivi e ideare e progettare materiale informativo e di comunicazione efficace.

Aree naturali ed ecosistemi fragili​

Luoghi dall’alto valore naturalistico che richiedono importanti misure di tutela e un’attenzione particolare nelle progettualità di fruizione turistica. Parliamo di parchi, riserve, arcipelaghi, isole minori, lagune e sistemi fluviali. Collaboriamo con queste realtà, offrendo supporto sul piano strategico e operativo in ottica di governance, formazione su temi di sostenibilità e creazione di esperienze slow e di fruizioni di visita attente al rispetto ambientale

Scopri tutti gli ambiti di azione e i servizi di justgood tourism.