Slow flow è un progetto che riunisce alcuni operatori turistici del territorio regionale, con l’intento di creare un prodotto turistico integrato legato alle vie d’acqua e all’eterogeneità di territori e paesaggi a queste connessi, attraverso un’offerta turistica diversificata che comprende il turismo fluviale, il cicloturismo, il paesaggio culturale e l’enogastronomia. Nell’ambito dell’iniziativa, Just Good Tourism si è occupata della creazione della brand image e di output comunicativi online e offline.
Il progetto è finanziato da POC Regione del Veneto, bando per l’attivazione, sviluppo, consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi sui mercati nazionali e internazionali, che favoriscano l’aumento e affinamento della domanda turistica verso destinazioni e prodotti turistici della regione in coerenza con l’immagine coordinata della Regione Veneto «Veneto, the Land of Venice».
Nell’ambito del progetto, il team di Just Good Tourism si è occupato nello specifico di:
- Creazione del naming e della brand image di Slow Flow, declinato in un logo, linee grafico-comunicative e brandbook
- Costruzione del sito web/ portale (www.slow-flow.it ) dedicato alla promozione dei prodotti offerti dalla rete, tradotto in 3 lingue, ottimizzato per diversi dispositivi e per l’indicizzazione SEO
- Realizzazione di materiali promozionali cartacei quali cartoline e leaflet
- Produzione di merchandising brandizzato
- Realizzazione di materiali fotografici e video per la promozione della rete