26 marzo 2021

9:30-12:30

ONLINE

Lab: MEDITAZIONE, SPIRITUALITÀ E BENESSERE. DA TREND A ESPERIENZA

Come intercettare certe nicchie di mercato? Come sfruttare trend in corso per favorire la destinazione turistica?

“Queste montagne suscitano nel cuore il senso dell’infinito, con il desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime”.

Così Giovanni Paolo II parlava della bellezza incontaminata della Val Comelico, che per numerosi anni aveva scelto come destinazione per le sue vacanze estive, e del suo potere sulla spiritualità dell’uomo. Questa testimonianza portava con sé negli anni 80 una conseguente scia di turisti interessati a ripercorrere le tracce e i luoghi preferiti da papa Woytila alla ricerca del potere spirituale di cui egli raccontava.

Nel mondo contemporaneo in cui la spiritualità cattolica è stata affiancata  molto spesso a correnti spirituali di tipo più laico, la Val Comelico può ugualmente rispondere alla ricerca dell’uomo di pace interiore veicolata dalla natura selvaggia e primordiale, dove domina il silenzio e dove la ricerca del proprio Io interiore risulta privilegiata. 

L’obiettivo di questo laboratorio online è quello di esplorare diverse strategie per qualificare nuovamente, e comunicare nel modo corretto, l’unicità della destinazione come luogo di spiritualità.

[LABORATORIO CONCLUSO]

Contattaci!

info@justgoodtourism.com

+ 39 347 7415001