11 marzo 2021

14:30-17:30

ONLINE

Lab: L'outdoor. da attivitÀ a percorso

Come sfruttare le potenzialità turistiche del territorio? Come creare un’offerta strutturata e strategica?

La Val Comelico, come un diamante grezzo, custodisce la bellezza di una natura incontaminata e selvaggia. Tra le sue cime dolomitiche di eccezionale bellezza, dove domina la  vastità degli spazi e del silenzio, boschi di abeti si alternano cadenzati a prati meticolosamente curati. L’equilibrio tra gli elementi naturali e la presenza dell’uomo si riflette su chi si addentra alla scoperta delle meraviglie nascoste della valle, portando con sé un ricercato equilibrio tra corpo e mente. Numerose sono le esperienze che la destinazione conserva gelosamente tra le sue cime nella stagione estiva, in cui a passeggiate, escursioni, salite su vie ferrate, itinerari verso i rifugi, si affianca la possibilità di praticare, tra le altre cose, la pesca sportiva.

Per riuscire a far conoscere ciò che ha da offrire, per creare nuove opportunità turistiche e per indirizzare il turista tra la pluralità delle sue offerte, al momento slegate l’una dall’altra, la Val Comelico dovrà creare una strategia funzionale e strutturata.

Il laboratorio è pensato come un campo di sperimentazione a più mani, un’opportunità perché tutte le vocazioni del territorio trovino voce e, guidate da esperti di settore in ambito turistico, possano compartecipare alla creazione di una rinnovata destinazione.

[LABORATORIO CONCLUSO]

Contattaci!

info@justgoodtourism.com

+ 39 347 7415001